La decisione

Albenga, rimandata la mozione sulla “emergenza spazi al cimitero di Leca” presentata dalla minoranza

I consiglieri di Forza Italia: "Abbiamo richiesto un consiglio comunale urgente per discutere la materia entro il 20 marzo"

cimitero leca d'albenga
Foto d'archivio

Albenga. Fuori tempo massimo la presentazione della mozione della minoranza, firmata dai consiglieri di Forza Italia Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, relativa alla “emergenza spazi” al cimitero di Leca d’Albenga dove i loculi rimasti, ormai solo un’ottantina, potrebbero esaurirsi nel giro di appena un anno.

Nei giorni scorsi, i consiglieri di Forza Italia hanno presentato un’apposita mozione per discutere la questione nel prossimo consiglio comunale, fissato per martedì prossimo, ma lo hanno fatto con “soli” 7 giorni d’anticipo a fronte degli 8 previsti dal regolamento comunale e pertanto la mozione è stata “rimandata alla seduta successiva.

“Credevamo che l’esaurimento delle tombe per seppellire i nostri defunti consentisse al presidente del consiglio di iscrivere la mozione anche se a sette giorni dalla prossima seduta, ma così non è stato, – hanno spiegato i forzisti. – Ma noi non ci arrendiamo e, insieme ai consiglieri della Lega Rosy Guarnieri e Cristina Porro, abbiamo avanzato oggi una richiesta di convocazione di consiglio comunale straordinario per l’approvazione di una proposta di deliberazione avente ad oggetto ‘atto di indirizzo per impegnare il sindaco e la giunta comunale all’ampliamento o alla costruzione di un nuovo cimitero’. Pertanto se ne discuterà eccome, in un consiglio comunale urgente convocato appositamente e incentrato sulla materia, che dovrà svolgersi entro il 20 marzo”.

leggi anche
cimitero leca d'albenga
Posizione
Albenga, il Comitato per la salvaguardia del territorio: “Non c’è bisogno di nuovi cimiteri o forni crematori”
cimitero leca d'albenga
Soluzione
Emergenza spazio al cimitero di Leca, Cangiano: “Pronto il progetto per 700 nuovi loculi”
Cimitero Leca d'Albenga
Buone nuove
Albenga, arriva il “sì” della giunta: via libera all’ampliamento interno del cimitero di Leca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.