Beccato

Albenga, richiedente asilo sorpreso a elemosinare si dà alla fuga e ferisce un anziano: arrestato dalla municipale

Il fuggitivo si è nascosto in un cassonetto, ma è stato individuato dagli agenti grazie anche ai cittadini

polizia municipale albenga - centrale operativa

Albenga. Un inseguimento da film in pieno giorno, in centro storico, ad Albenga, si è concluso con l’arresto di un migrante, che sarà processato per direttissima domani.

L’episodio concitato è accaduto questa mattina, intorno alle 10. L’uomo, A.C., 25 anni, un richiedente asilo nigeriano (secondo quanto sostiene lui, “proveniente da Altare”), si trovava in via Medaglie d’Oro, nel centro storico albenganese ed era intento a fare l’elemosina.

L’atteggiamento molesto e arrogante del venticinquenne ha infastidito diversi passanti ed è stato notato anche da due uomini della polizia municipale, impegnati in un giro di controllo cittadino. Quando gli agenti gli hanno intimato di cessare l’attività, però, il richiedente asilo ha dato in escandescenze e si è dato alla fuga a piedi.

Una volta imboccata via Fratelli Grana, con gli agenti alle calcagna, il venticinquenne si è trovato sulla strada un anziano novantatreenne e, per spostarlo, lo ha spintonato malamente a terra procurandogli una ferita alla testa.

Quindi, il richiedente asilo ha cercato rifugio in un un cassonetto dei rifiuti. Ma diversi cittadini, che hanno assistito attoniti a tutta la scena, hanno indicato agli uomini della municipale il nascondiglio del nigeriano. Il venticinquenne è stato così “estratto”, non senza fatica, dal cassonetto ed è stato arrestato per oltraggio e resistenza, tra gli applausi dei numerosi presenti.

L’uomo sarà processato per direttissima domani mattina, nel tribunale di Savona. Il novantatreenne, invece, a causa dei traumi riportati, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria di Misericordia, dove si trova tutt’ora, per ricevere le cure del caso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.