L'idea

Albenga, la proposta di Forza Italia e Lega: “Il Comune si impegni a realizzare un’area cani a Leca”

“Anche la frazione albenganese necessita di una zona recintata destinata alla sgambatura degli amici a 4 zampe”

area cani albenga
Foto d'archivio

Albenga. Una nuova area cani da realizzare in uno spazio apposito nella frazione di Leca d’Albenga. È questa la proposta dei consiglieri di minoranza Forza Italia Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone e della Lega Nord Cristina Porro, che è stata tradotta in una mozione in consiglio comunale.

“L’obiettivo, – hanno spiegato da Fi e Lega, – è impegnare sindaco e giunta comunale ad individuare nel comune di Albenga, in frazione Leca, un’area destinata allo sgambamento dei cani”.

I consiglieri, poi, sono entrati nello specifico della materia attraverso la mozione, nella quale si legge: “La precedente amministrazione di centrodestra, nell’ambito dei principi di rispetto, cura e tutela degli animali, sentite le competenti associazioni, aveva riconosciuto l’opportunità di destinare un’area pubblica allo sgambamento dei cani realizzando così ben due isole recintate destinate a tale finalità nel capoluogo”.

“Ma ora è il turno di Leca d’Albenga. Chiediamo al sindaco e ai consiglieri di aprire un’ampia discussione sull’argomento e vogliamo impegnare la giunta a realizzare nella frazione un’area recintata destinata agli amici a 4 zampe, munita di apposita segnaletica di cestini per la raccolta delle deiezioni, dove i cani possano muoversi liberamente senza guinzaglio, ma con il costante controllo e la responsabilità dell’accompagnatore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.