Tutti a scuola

Albenga, gli studenti del liceo Bruno si trasformano in “docenti di lingue straniere” per i più piccoli e le loro famiglie

In questo consiste l’iniziativa culturale “Albenga in lingua”, promossa dal liceo albenganese e in scena a maggio

Liceo Bruno Scientifico Albenga
Foto d'archivio

Albenga. “Albenga in lingua”. È questo il nome dell’interessante iniziativa che, lanciata dal liceo Giordano Bruno, ha incontrato il favore del Comune di Albenga e sarà realizzata ai primi di maggio.

Nell’ambito dell’evento, che si svolgerà il prossimo 4 maggio, nei locali del liceo in viale Pontelungo, ad Albenga, saranno proprio gli alunni dell’istituto ingauno i grandi protagonisti, pronti a trasformarsi in “docenti di lingue straniere” (inglese, francese, spagnolo e tedesco) per i propri “colleghi”, ma anche e soprattutto per i ragazzi più piccoli e per le loro famiglie.

“Il progetto, hanno spiegato dal liceo Bruno, –  prevede che gli studenti coinvolti utilizzino le loro competenze linguistiche in un ambito diverso da quello prettamente scolastico e si dedichino agli alunni dell’infanzia, della primaria, della secondaria di I e II grado ed alle rispettive famiglie, con la finalità di entrare in contatto con la realtà del territorio”.

Ai fini dell’alternanza scuola lavoro, inoltre, il giorno in cui sarà messa in atto l’iniziativa, sarà presente anche un rappresentante del Comune (probabilmente un dipendente del settore Turismo visto l’utilizzo delle lingue straniere) che darò un giudizio sulle attività del progetto e firmerà le schede di valutazione dei ragazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.