Punto di appoggio

Albenga, i City Angels avranno una sede operativa allestita all’interno del Centro Giovani

Il taglio del nastro è previsto domani in piazza Corridoni, alla presenza del fondatore nazionale dei City Angels Mario Furlan

city angels albenga
Foto d'archivio

Albenga. “Combattono”, ormai quasi quotidianamente, contro le ingiustizie sociali, seppur ancora in numero esiguo e “armati” unicamente di coperte, the caldo e tanta buona volontà. Sono i City Angels di Albenga e Savona che, a partire da domani, potranno contare su una nuova sede operativa in terra ingauna.

I locali sono stati concessi dal Comune di Albenga e dal Centro Giovani, proprio all’interno del quale, in piazza Corridoni, è stata allestita la nuova sede operativa dei City Angels Albenga, che potranno così contare su un appoggio concreto. L’inaugurazione è prevista alle 16, alla presenza del fondatore nazionale dei City Angels Mario Furlan, dell’assessore ai servizi sociali Simona Vespo e del consigliere Camilla Vio.

Ma i City Angels, ormai famosi per la loro generosità, “ripagheranno” la comunità. Come? Monitorando le attività del Centro Giovani, offrendo un presidio in piazza Corridoni (già teatro di atti vandalici) e sensibilizzando i giovani alla pratica del volontariato.

“È da settembre 2017 che aspettiamo questo momento e finalmente è arrivato, – ha dichiarato con evidente soddisfazione il vice coordinatore dei City Angels Albenga Ermanno Badino. – Col tempo, siamo aumentati di numero e si sono moltiplicate le nostre attività, che ora toccano anche i comuni di Borghetto e, soprattutto, Savona, dove le situazioni di disagio sono numerosissime. Purtroppo, però, i nostri numeri sono ancora esigui e colgo l’occasione dell’inaugurazione di domani per lanciare un nuovo appello: abbiamo bisogno di volontari, fatevi avanti”.

Soddisfatta anche l’assessore Vespo, che ha aggiunto: “Mi sono impegnata personalmente per trovare una sede per questi ragazzi fantastici. E loro daranno un contributo fornendo un presidio costante, monitorando le attività del Centro Giovani ma soprattutto fornendo un esempio concreto ai nostri ragazzi per dimostrargli quanto sia importante il volontariato”.

E l’attività dei City Angels, che al momento conta 13 unità ad Albenga e 12 a Savona, non si ferma. Sabato e domenica, proprio a Savona, è prevista una full immersion per i nuovi volontari (7 di Savona e 2 di Albenga), che prenderanno parte a corsi e prove pratiche sotto l’attenta regia di Furlan e di tre istruttori nazionali qualificati.

Lunedì mattina, poi, è prevista una conferenza stampa, sempre a Savona, nell’ambito della quale i City Angels renderanno pubblica l’attivazione della sezione savonese dell’associazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.