IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Ciangherotti plaude la protezione civile: “Sono i nostri angeli”

"Grazie al loro impegno, i disagi sono stati ridotti veramente al minimo"

Albenga. “Se in Val Bormida la neve è, tutto sommato, una normalità durante l’inverno, sulla costa e nei paesi del primo entroterra della nostra provincia si tratta di un fenomeno più raro e, quindi, difficile da affrontare per evitare disagi ai cittadini”.

Parola del consigliere provinciale e capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga Eraldo Ciangherotti, che ha rivolto un caloroso plauso ai volontari della protezione civile per il modo in cui stanno gestendo l’emergenza ghiaccio e neve: “Questa volta, grazie all’impegno della protezione civile, delle tante squadre di volontari che con abnegazione operano nelle cittadine della costa e nei paesini dell’entroterra, i disagi sono stati ridotti veramente al minimo”.

“Voglio pubblicamente ringraziare i tanti volontari, nostri veri angeli custodi, che, incuranti del freddo e delle levatacce notturne, hanno provveduto allo spargimento di sale sulle strade principali, ma anche in quelle meno battute, per evitare la formazione di ghiaccio, hanno lavorato con passione per 48 ore per aiutare i cittadini che si sono trovati in difficoltà. Ho visto ad Albenga come le squadre si siano prodigate senza sosta, so che così è stato in tutti i borghi della costa e dell’entroterra. È grazie a loro se questa eccezionale situazione meteorologica non ha provocato i disagi che si sono invece registrati in altre zone d’Italia. Grazie a tutti gli operatori e volontari della protezione civile per il loro lavoro, spesso dimenticato, ma che si rivela basilare in casi di emergenza. Per quel che posso mi impegnerò a potenziare mezzi e risorse per questo importantissimo settore”, ha concluso il consigliere forzista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.