IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, 10 tigli in via Leonardo Da Vinci. Boscaglia: “Piano di tutela del verde pubblico” foto

L’associazione "Tra le Torri" ha contribuito al finanziamento per l’acquisto delle nuove piante

Albenga. “L’amministrazione Cangiano ha messo in campo un intervento di ripiantumazione di 10 tigli in via Leonardo da Vinci dopo l’abbattimento, reso necessario dalle pessime condizioni in cui versavano e impossibili da salvare, intervento che si inserisce nel progetto di abbellimento e ripiantumazione che ha riguardato anche Viale Martiri della Libertà e che insieme alle potature di alberi in tante zone della città completano quello che è un piano organico antidegrado e in favore della salvaguardia del verde pubblico”. Lo afferma il consigliere con delega al verde pubblico del Comune di Albenga Manlio Boscaglia.

“Terminata anche la potatura dei tigli in Via Trieste. Dopo via Leonardo da Vinci altre piantumazioni sono previste in Viale Pontelungo, mentre nei prossimi giorni è in previsione la fresatura dei ceppi di palma in via Don Isola” aggiunge.

alberi albenga

“Come amministrazione abbiamo a cuore il decoro della città e grande attenzione verso il verde pubblico. Ringraziamo l’associazione “Tra le Torri” che ha contribuito fattivamente contribuendo al finanziamento per l’acquisto delle piante”, conclude Boscaglia.

Giorgia Grossi per l’associazione “Tra Le Torri” aggiunge: “Come associazione ci siamo occupati di recuperare e restaurare gli affreschi nel centro storico e di abbellimento con dipinti, ma avendo particolarmente a cuore l’ambiente abbiamo voluto dare un sostegno tangibile per l’acquisto dei tigli di Via Leonardo da Vinci, collaborando come hanno fatto altre associazioni con l’amministrazione Cangiano. Abbiamo in previsione altri progetti per testimoniare concretamente la nostra sensibilità e attenzione verso il bene comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.