Verdetto

Alassio, entra nel vivo il Memorial Marchiano: gara dei cocktail, ospite l’assessore Berrino

Quattro coppie ancora in gara: i giovani talenti del “Giancardi” saranno valutati dalla Federazione Italiana Cuochi

Giovanni Berrino

Alassio. Mercoledì 21 marzo le quattro coppie ancora in gara del IX Memorial B. Marchiano: Sofia Saltarelli e Mattia Maggi, Roberta Orsi e Lorenzo Siffredi, Francesco Bregolin e Marisol Vernice, Marta Risso e Elena Ferrua torneranno ai fornelli da osservati speciali con la prova dedicata al saper fare squadra.

I giovani talenti del “Giancardi”, coordinati dalle professoresse Rita Baio e Katiuscia Giuria. saranno valutati in relazione a questa competenza dagli chef della Federazione Italiana Cuochi Grazia Pallotta e Fabrizio Ceccarelli che, insieme alle docenti, firmeranno il menu della cena didattica. La serata si aprirà con la gara di cocktail, coordinata dai soci Aibes Luigi Simone e Donato Stoppa, per selezionare le due bar lady che andranno ad aggiungersi a Michela Careddu e Lucia Gastaldi per il Premio Innovazione di Fidapa Bpw Italy Distretto Nord-Ovest e Fidapa Bpw Italy Sez. di Albenga.

“La presenza dell’assessore regionale al turismo e il coinvolgimento di aziende rappresentative di tutta la realtà ligure e soprattutto delle associazioni dei professionisti del turismo, Amira, Fic E Aibes, testimoniano – come sottolinea il patron della manifestazione Angelo Marchiano – l’importanza che il Memorial ha assunto nel panorama dei concorsi dedicati ai talenti emergenti nei diversi settori dell’hotellerie”.

La rassegna dedicata al grande chef Bartolomeo è svolta sotto l’egida di FIC, AIS, Confagricoltura, Amira, Aibes, Solidus, Liions Club “Baia del Sole” e con il patrocinio di Fidapa Bpw Italy Distretto Nord-Ovest e Fidapa Bpw Italy Sez. di Albenga.

Il IX Memorial B. Marchiano è coordinato dai docenti Antonella Annitto, Michela Calandruccio, Paolo Madonia, Rita Baio, Katiuscia Giuria, Monica Barbera, Nello Simoncini, Stefania Violino, Sara Ceccatelli, Giovanni Marello, Franco Laureri e dai tecnici di laboratorio Luigi Natale, Aurelio Pepe, Italo Bellino e Cristina Marcenaro. Partner dell’evento, Ordine Gastronomico Lavanda Riviera Dei Fiori, Cantina Spagnoli e Agriturismo il Fienile di Arcola (SP), Azienda Agricola “Olio Del Casale” di Nasino e Azienda “Rzero Group” di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.