Precisazioni

Alassio, Canepa: “Interruzione di corrente necessaria e non rinviabile, ma dovrebbe durare meno di un’ora”

Anomalia relativa ad un'utenza privata dovuta a un cavo scoperto

blackout elettrico
Foto d'archivio

Alassio. “L’amministrazione comunale si è immediatamente attivata con Enel Distribuzione per chiedere chiarimenti in merito ai lavori previsti sul nostro territorio: è opportuno precisare che si tratta di un intervento di messa in sicurezza ad opera del gestore, su linea privata, del tutto indipendente dall’amministrazione”.

E’ il chiarimento del sindaco di Alassio, Enzo Canepa, dopo le dichiarazioni di alcune attività commerciali sui lavori di messa in sicurezza a opera di Enel Distribuzione.

“L’interruzione di corrente non si può sospendere né rinviare – chiarisce il primo cittadino – poiché trattasi di operazione della massima urgenza per mettere in sicurezza un’anomalia relativa a un’utenza privata dovuta a un cavo scoperto. Abbiamo sentito i vertici di Enel – grazie all’Assessore Fulvia Ruggeri – che hanno dimostrato molta sensibilità, e che ringraziamo”.

“È dunque un intervento assolutamente necessario, impossibile da procrastinare: abbiamo concordato una messa in sicurezza provvisoria i cui lavori non dovrebbero durare oltre un’ora, riducendo dunque al minimo ogni eventuale disagio. La prossima settimana si interverrà in maniera definitiva” conclude Canepa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.