Musica live

Alassio, al Riviera Music Festival 2018 ci sarà anche Ermal Meta

Mercoledì 22 agosto 2018 nel porto della città del muretto l'unica data ligure del tour "Non abbiamo armi"

Ermal Meta

Alassio. Un altro grande artista sarà ospite del Riviera Music Festival 2018, manifestazione organizzata dalla società DallaParteDellaMusica Srl con il supporto ed il contributo del Comune di Alassio ed il sostegno di tutte le associazioni cittadine.

Per la sua terza edizione il Festival non si sta certo risparmiando i grandi nomi: dopo l’annuncio di Caparezza, che sarà ospite presso il Porto Luca Ferrari martedì 21 agosto, ecco Ermal Meta con il suo “Non abbiamo Armi – Live” tour ufficiale dell’artista che percorrerà durante la stagione estiva tutta Italia. Si tratta di un’esclusiva essendo l’unica data ligure prevista nel tour e questo valorizza ulteriormente lo sforzo degli organizzatori.

La data del concerto di Ermal Meta è mercoledì 22 agosto 2018 sempre nella splendida location di Porto Luca Ferrari messo a disposizione ancora una volta dalla Marina di Alassio Spa coorganizzatrice dell’evento insieme alla società Gesco Alassio.

“Per il secondo anno consecutivo, la Città di Alassio ospita il vincitore in carica del Festival di Sanremo. Nel 2017 Francesco Gabbani, nel 2018 Ermal Meta. Grazie a Dalla Parte della Musica, che contribuisce a fare sì che Alassio possa vantare una programmazione musicale seconda a nessuno, a livello regionale e al pari di grandi città su scala nazionale, con un’offerta di manifestazioni di altissima qualità per cittadini e turisti” il commento di Simone Rossi, Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

Il “Non abbiamo armi – Live” di Ermal Meta è una grande produzione, una nuova e ricca cornice scenografica per un grande spettacolo; 12 nuove canzoni e un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i “classici” della nuova musica d’autore italiana.

I biglietti per i concerti di Ermal Meta (prodotti da Mescal) sono disponibili su www.ticketone.it e per il concerto di Alassio saranno disponibili da lunedì 26 marzo 2018 anche presso la Casa del Disco di via Vittorio Veneto 70 Alassio e dal 4 aprile 2018 anche su Italianticket.it.

Ermal Meta ha debuttato al 1° posto della classifica di vendita con il suo nuovo album “Non abbiamo armi” e dopo pochi giorni è stato certificato con il Disco d’Oro il singolo “Non mi avete fatto niente” cantato in coppia con Fabrizio Moro e ad un mese esatto dalla pubblicazione, avvenuta il 9 Febbraio su etichetta Mescal, anche l’album è diventato oro. “Non abbiamo armi”, il 3° album da solista, giudicato da stampa e pubblico “il più bello”, è composto da 12 canzoni inedite fatte di sincerità e amore che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità vestiti con suoni e melodie che confermano il grande talento di Ermal Meta.

“Non mi avete fatto niente”, tra i brani più trasmessi dalle emittenti dell’italico stivale, verrà presentato da Meta e Moro all’Eurovision Song Contest nell’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, dall’8 al 12 Maggio 2018.

“Gli organizzatori, moto felici del riscontro avuto fino ad ora colgono l’occasione per ringraziare il Comune di Alassio, tutte le associazioni cittadine e le singole aziende che li stanno sostenendo in questa nuova avventura, e garantiscono che le sorprese per questo Riviera Music Festival Alassio 2018 non sono ancora finite. Questa e altre date del Festival sono organizzate in collaborazione con la Strobe srl” concludono dai promotori della rassegna musicale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.