IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio 2018, il gruppo cittadino di Fratelli d’Italia presenta il suo programma e apre a Melgrati sindaco

Già calendarizzati gli appuntamenti con la cittadinanza: il primo la prossima settimana, con la Vecchia Alassio

Alassio. A meno di 24 ore dalle elezioni 2018, con la conta dei voti ancora parzialmente in corso e con un dibattito politico rovente in atto, il gruppo cittadino di Fratelli d’Italia ad Alassio pensa già alle prossime elezioni comunali (che dovrebbero avvenire all’incirca tra 90 giorni) e scende ufficialmente in campo presentando il suo programma elettorale, e non solo.

“Il gruppo alassino di Fratelli d’Italia è l’unione di persone che negli ultimi mesi si sono confrontate in un dialogo aperto e sono giunte ad una coesione di intenti per il bene della città. Alcuni hanno condiviso questi ultimi 5 anni di amministrazione all’opposizione, molti sono invece cittadini stanchi di non essere presi in considerazione e inascoltati”.

“Pensiamo che solo un gruppo di lavoro coeso e che si rivolge ad un’ampia platea, una lista civica che rappresenti tutte le idee politiche di centro destra, abbia la capacità di risolvere le emergenze straordinarie della città che si sono via via accumulate”, hanno spiegato dal gruppo cittadino di Fdi.

Quindici i membri appartenenti a Fratelli d’Italia all’interno della Città del muretto, dove spiccano, tra gli altri, il responsabile cittadino Crosetto e l’attuale presidente del consiglio comunale alassino Rocco Invernizzi. Resta solo “da capire” a chi Fdi Alassio darà il proprio appoggio alle prossime elezioni comunali, anche se, vista la grande simpatia unita a reciproca stima che lega Invernizzi a Melgrati è praticamente certo l’appoggio alla lista che sarà formata dall’ex sindaco alassino.

“Soltanto un sindaco dinamico, visionario e coraggioso, e con una consolidata esperienza amministrativa può avere l’energia e la visione sul lungo periodo per portare a compimento opere importanti e risollevare la nostra splendida città. Crediamo che Alassio e gli alassini abbiano bisogno più che mai di un’amministrazione capace e determinata, con la giusta dose di coraggio-esperienza da mettere a disposizione di nuove forze e di idee giovani e che sappia ascoltare i cittadini e li coinvolga nelle scelte determinanti per la nostra città”, hanno spiegato da Fdi Alassio, scendendo poi nello specifico del proprio programma elettorale.

“Il programma proposto è frutto della nostra conoscenza del territorio, di una prima  ma approfondita analisi effettuata ascoltando le esigenze dei nostri concittadini, nonché dell’esperienza dei componenti del gruppo alassino di Fratelli d’Italia costruita sul confronto con le principali categorie interessate. Ovviamente può e deve essere integrato durante tutti gli incontri elettorali che effettueremo per confrontarci ulteriormente con i nostri concittadini”, hanno concluso da Fdi.

“Il partito di Fdi ha idee chiare su cosa fare per Alassio, così come il partito, a livello nazionale, aveva le idee chiare e lo ha dimostrato candidando solo persone del territorio per risolverne i problemi. Partiamo d un programma elettorale per poi costruire una squadra”, ha commentato Invernizzi.

Di seguito, il programma elettorale completo del gruppo cittadino di Fratelli d’Italia ad Alassio: leggi qui Programma Fratelli d’Italia Alassio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.