Progetto

Agricoltura, nasce il progetto per la “Difesa della produzione di colture di pregio dal daino”

La dimostrazione del progetto si svolgerà in località Santi a Magliolo

Daino

Magliolo. Dopo il seminario introduttivo svoltosi il 24 novembre, quest’oggi si svolgerà la dimostrazione in campo del progetto per la “Difesa della produzione di colture di pregio dal daino (Diprod)” (PSR 2014-2020, sottomisura M01.02 – tipologia d’intervento 1.2.1).

“Il progetto – spiegano dal Coldiretti – risponde all’esigenza di molte aziende locali, di imparare a difendere i propri raccolti e i propri animali dagli attacchi, purtroppo sempre più frequenti, della fauna selvatica, che si spinge verso le aziende e i centri abitati alla ricerca di cibo. La dimostrazione prevede la realizzazione di un recinto elettrico composto da tre palchi di filo e collegamento a una serie di congegni acustici, in grado di riconoscere l’avvicinamento dell’animale ed emettere suoni diversi per allontanarlo. L’energia elettrica necessaria sarà ricavata da un pannello solare che fornirà l’energia necessaria per l’intera giornata”.

La prova si svolgerà dalle 9 alle 12 in località Santi a Magliolo, in un’azienda locale che si occupa della produzione di fronde fiorite ornamentali e che in passato ha subito un pesante attacco da parte del daino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.