IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga l’incontro “Bullismo e Cyberbullismo”

Sabato 24 il Rotary Club mette a confronto esperti, genitori e insegnanti su un tema di grande attualità

Albenga. “Esci dal silenzio”. Questo il claim che lancia l’incontro “Bullismo e Cyberbullismo”, in programma sabato 24 marzo, alle 17, presso l’auditorium San Carlo di via Roma ad Albenga). L’evento, organizzato organizzato dal Rotary Club Albenga e patrocinato dal Comune di Albenga, affronta un tema di grandissima attualità grazie al contributo di esperti provenienti da settori diversi.

I relatori sono la dirigente scolastica Simonetta Barile, la psicologa e psicoterapeuta Graziella Cavanna, il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro e il direttore tecnico capo della polizia di stato Roberto Surlinelli. Modera il giornalista de “Il Secolo XIX” Nicola Stella.

La prospettiva scelta per l’incontro è del tutto singolare. “Bullismo e Cyberbullismo” è infatti un evento destinato a genitori, insegnanti e a professionisti, ovvero agli adulti che devono confrontarsi con i ragazzi e con le ricadute di un fenomeno spesso drammatico. Il dibattito sarà incentrato sui vari aspetti del bullismo e del cyberbullismo: dai risvolti legali e giudiziari al punto di vista della Procura, dagli interventi della Polizia di Stato alle implicazioni psicologiche, passando per gli strumenti di tutela per i ragazzi e affrontando le possibilità di intervento da parte di chi con i giovani ha rapporti quotidiani.

L’incontro, a ingresso libero, è accreditato dall’ordine degli avvocati per il riconoscimento di 2 crediti formativi unitari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.