Acrogym: Villanovese tra le grandi nel campionato italiano - IVG.it
Fgi

Acrogym: Villanovese tra le grandi nel campionato italiano

Le arancioblù hanno ottenuto eccellenti piazzamenti e il secondo posto nella classifica per società nella seconda prova, andata in scena ad Albenga

Albenga. Sabato 10 e domenica 11 marzo presso il PalaMarco di Albenga si è svolta la seconda prova del campionato italiano FGI di acrosport, competizione in cui le atlete blu e arancio della Villanovese hanno tenuto testa a formazioni blasonate provenienti da tutta Italia, aggiudicandosi l’argento nella classifica a squadre e migliorando ulteriormente il ranking generale dopo il brillante terzo posto ottenuto a Vignate.

Nella classifica individuale si riconfermano al terzo posto Marta Regge e Aurora Barbaria nella categoria L3 Silver. Buon piazzamento per queste ginnaste anche nel trio dove, insieme alla compagna Mariangela Peloso, si classificano al sesto posto.

Nella categoria coppia L3 Open grande rientro in pedana per Elisa Russo con la nuova compagna Vittoria Bruno che subito conquistano la terza posizione sul podio con una prestazione convincente.

Nella categoria L2 Open ottimi piazzamenti per tutte le coppie arancioblù. La combinazione formata da Sara Geraci e Sofia Ricci si classifica al sesto posto, seguite a ruota da Giada Bellantoni e Chiara Messuti, Francesca e Beatrice Dondi, Sarah Scudieri e Anita Chiera, Chiara Pittoli e Giulia Acquarone, Martina Bua e Nur Ibnaiche.

Nella medesima categoria L2 Open undicesimo posto per il gruppo femminile formato da Chiara, Sofia e Sara, seguito dalla combinazione di Giulia, Beatrice e Francesca e da Anita, Martina e Sarah. Buono il debutto di Elena Tomati, Ilaria Messuti e Giorgia Canalella, al loro esordio in Federazione.

Grandissima soddisfazione per tutto lo staff tecnico formato da Nadia Ferrando, Amina Tomasi, Marta Taverna e Giada Ricotti e per il direttivo della Villanovese presieduto da Fabio Bandini.

Questo prestigioso secondo posto – afferma Bandini – dimostra il valore del costante lavoro delle nostre istruttrici e la grande determinazione delle ginnaste che ci hanno permesso di migliorare l’ottimo risultato di Vignate. Un particolare ringraziamento alle famiglie che ci sostengono sempre con il loro ineguagliabile tifo dalle tribune”.

Prossimo appuntamento a Firenze, dove si disputerà la terza ed ultima prova di campionato L1, L2 e L3 che determinerà l’accesso alle finali.

leggi anche
Acrogym
Ad albenga
Acrogym, La Danza della Fenice: un oro, un bronzo e tante emozioni
La Danza della Fenice
A vignate
Acrogym: La Danza della Fenice due volte sul podio nella prima prova del campionato italiano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.