Savona. Ha respinto le accuse negando di aver avuto un atteggiamento violento verso la ex compagna, una ventottenne savonese. Questa mattina davanti al gip Alessia Ceccardi si è presentato il ventitreenne albanese, J.D., arrestato per maltrattamenti dai carabinieri di Vado Ligure insieme ai colleghi di Quiliano.
Dopo averlo ascoltato, il giudice ha convalidato l’arresto e ha deciso di scarcerarlo. Il giovane dovrà però rispettare un divieto di avvicinamento alla donna con la quale non dovrà nemmeno avere contatti.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, la relazione tra i due aveva avuto un epilogo burrascoso tanto che lui era già stato rinviato a giudizio per maltrattamenti verso di lei. Nonostante quel precedente, sembra che negli ultimi tempi i rapporti tra i due ex fidanzati fossero migliorati. Per questo l’altro giorno si erano visti, ma poi hanno iniziato a discutere e poi J.D. l’avrebbe colpita con un calcio (non sono però state refertate lesioni sulla ventottenne).
All’arrivo dei carabinieri, allertati proprio dalla ragazza, l’albanese era ancora sul pianerottolo dell’abitazione dove è stato bloccato dai carabinieri. Alla luce del precedente, per l’albanese era quindi scattato l’arresto. Al momento sono comunque in corso accertamenti per chiarire il contesto preciso nel quale si è verificata la lite domestica dell’altra mattina.