Protesta

Da 4 anni senza contratto, volantinaggio fuori dai punti vendita Coop

Appello distribuito ai clienti: "Vogliono ridurre il nostro salario e i nostri diritti"

protesta coop contratto volantinaggio

Provincia. Da oltre quattro anni i dipendenti della distribuzione cooperativa sono in attesa del rinnovo del loro contratto nazionale di lavoro. Per questa ragione Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno promosso per la giornata di oggi un volantinaggio delle rappresentanze sindacali fuori dai punti vendita.

L’obiettivo della protesta da parte dei lavoratori è quello di chiedere ai soci e ai consumatori la loro solidarietà. “Le cooperative di consumo vogliono ridurre il nostro salario e i nostri diritti – recita il volantino distribuito ai clienti – Nonostante i tentativi di trovare una soluzione ragionevole per il rinnovo del Ccnl e gli scioperi fati a sostegno della giusta causa, le imprese hanno impedito ogni positiva soluzione”.

“Siamo consapevoli del complesso contesto economico e sociale – proseguono i sindacati – ma chi come noi vive della sola retribuzione ha necessità dell’aumento salariale. Non ci possiamo permettere di peggiorare le nostre condizioni di lavoro”.

“Ti chiediamo sostegno e solidarietà – è l’appello lanciato ai consumatori – perchè difendiamo la dignità di chi lavora con impegno e professionalità. Per questo la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della cooperazione andrà avanti fino a che non riusciremo ad ottenere il rinnovo del contratto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.