Varazze: la I Zona premia sei virtuose scuole vela
Ad inizio agosto i circoli sono stati protagonisti al Meeting Zonale di Albenga
Più informazioni su

Varazze. Sabato 17 febbraio, alle ore 16, presso il palazzetto dello sport di Varazze, nell’ambito dell’assemblea zonale, il Comitato I Zona premierà i sei circoli protagonisti ad Albenga ad inizio agosto in occasione del Meeting Zonale delle Scuole Vela, appuntamento clou regionale riservato ai giovani velisti protagonisti durante i meeting provinciali disputati nel mese di luglio.
L’attività promozionale è al centro dell’attenzione della I Zona ed è svolta in stretta collaborazione con i circoli, secondo il programma federale, e con il supporto del coordinatore tecnico zonale Alessandro Macrì e del suo staff.
La vela, per atleti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, è un’opportunità di divertimento in attesa, con il passare delle stagioni e la crescita dal punto di vista fisico e tecnico, di sviluppare una progettualità mirata al raggiungimento di importanti obiettivi agonistici.
Sabato il presidente Gianni Belgrano e il consiglio I Zona premieranno il Varazze Club Nautico, il Circolo Nautico Arma, la LNI Spotorno, il Circolo Nautico Albenga, il Circolo Nautico Rapallo e lo Yacht Club Aregai, circoli di appartenenza dei 14 ragazzi (8 maschi e 6 femmine) che si sono confrontati in agosto ad Albenga.
Le loro scuole vela, in virtù del buon lavoro promozionale, riceveranno salvagenti, boe e vele da Optimist. “È importante gratificare gli sforzi effettuati dalle nostre scuole vela e incentivarle affinché accrescano, ancora, la loro azione promozionale – afferma Belgrano –. Questa premiazione vuol riconoscere il valore del loro operato e, allo stesso tempo, stimolare anche altri circoli a seguire la stessa strada”.
Al termine della premiazione ci sarà la riunione degli ufficiali di regata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.