Un'altra edizione da record del CarnevaLöa, il Comune: "Un successo merito del lavoro di squadra" - IVG.it
Bilancio

Un’altra edizione da record del CarnevaLöa, il Comune: “Un successo merito del lavoro di squadra” fotogallery video

Il sindaco Luigi Pignocca e l'assessore Remo Zaccaria ringraziano quanti hanno permesso la riuscita dell'evento

Loano. Si è conclusa ieri, a Loano, un’altra edizione da record del CarnevaLöa, la grande manifestazione organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Migliaia di persone hanno scelto di trascorrere un pomeriggio di divertimento sul lungomare loanese, che ha ospitato il Palio dei Comuni e la seconda sfilata dei carri allegorici realizzati dai maestri della cartapesta dei Borghi di Loano (Matetti Burdelluzi, Borgo di Dentro, Meceti, Maina de Loa, Prigliani), di Vecchia Loano e delle scuole Rossello, nonché quelli dei comuni che hanno aderito (Bardino Vecchio, Borghetto Santo Spirito, Varazze, Ceriale e Ortovero).

Un successo che, come rimarcato dal sindaco di Loano Luigi Pignocca e dall’assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccaria, non sarebbe stato possibile senza l’impegno delle tantissime persone che hanno lavorato dietro le quinte per garantire la buona riuscita della manifestazione e soprattutto la sicurezza dei partecipanti.

carnevale loano

“A nome di tutta l’amministrazione comunale – dicono Pignocca e Zaccaria – rivolgiamo un enorme ringraziamento al consigliere delegato alla protezione civile Luana Isella, al comandante della polizia municipale Gianluigi Soro e a tutti gli agenti, ai dirigenti Aldo Caballini, Luigi Vallarino e Marta Gargiulo, al responsabile del Ced Emanuele Campisi, al coordinatore del gruppo intercomunale di protezione civile Antonio Mattiauda e agli operai di turno nella giornata di ieri. Grazie all’Associazione Radioamatori, alla Croce Rossa, al Gruppo Intercomunale di Protezione Civile di Boissano-Toirano-Loano e ai volontari di Vecchia Loano. Ringraziamo per la disponibilità il Gruppo Alpini, l’Associazione Nazionale Carabinieri e le forze dell’ordine, polizia municipale e carabinieri. E poi i tanti abilissimi artigiani che hanno costruito ed animato i carri. E grazie anche agli operatori della Ditta Stirano, che con il loro lavoro sono riusciti a restituirci una Loano perfettamente ripulita dopo la festa”.

Aggiungono Pignocca e Zaccaria: “Il grande successo di pubblico che ottengono regolarmente le nostre manifestazioni non è unicamente il risultato dell’ottimo lavoro svolto dagli uffici e dalle varie realtà che contribuiscono all’organizzazione, ma è frutto anche e soprattutto dell’impegno profuso dalle associazioni, dai gruppi e dai volontari che operano sul nostro territorio e che costituiscono la parte più importante della comunità loanese. A loro va, oggi come sempre, il più profondo ringraziamento del Comune che rappresentiamo”.

leggi anche
Il Palio dei Comuni al CarnevaLoa
The winner is...
“Tutti pazzi per la foca” da Bardino Vecchio trionfa al Palio dei Comuni del CarnevaLöa
Il Palio dei Comuni al CarnevaLoa
Folla
CarnevaLöa, in migliaia sul lungomare per la sfilata dei carri del Palio dei Comuni
palio dei borghi
Chiusura
Il Palio dei Comuni chiude la 27° edizione del CarnevaLöa
carri carnevaloa
Classifica
CarnevaLöa, la sfilata dei carri: ecco i vincitori del Palio dei Borghi
 Carnevaloa 2018
Festa
Il maltempo non ferma il Carnevaloa: grande successo per la sfilata dei carri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.