Laigueglia. Quattro anni fa, era il 21 febbraio del 2014, da Laigueglia scompariva Marisa Comessatti, di 61 anni. Da allora della donna non si sono più avute notizie, nonostante i famigliari non abbiano mai smesso di sperare di ritrovarla. Per cercarla le figlie avevano anche creato un Gruppo Facebook “Troviamo Marisa!!!” che, però, verrà chiuso.
Ad annunciarlo è proprio la figlia Lara Dalla Corte: “Oggi sono passati 4 anni dalla scomparsa di Marisa e purtroppo, nonostante le varie strade intraprese, non siamo arrivati a nulla. Questo gruppo era nato per dare informazioni e per poterla ritrovare rapidamente, ora non credo abbia più molto senso manterlo aperto. A breve procederemo alla chiusura, chi fosse interessato ad avere notizie (se mai ne avremo…)può chiedere a me o a Nada l’amicizia, specificando con messaggio privato che facevate parte del gruppo.Grazie a tutti”.
Del caso si era occupata anche la Procura di Savona che però lo scorso anno lo aveva definitivamente archiviato. Il pm Giovanni Battista Ferro, infatti, dopo mesi di indagini, aveva chiuso il caso come un allontanamento volontario, senza trovare nessun riscontro che potesse far pensare ad una causa diversa.
Gli inquirenti, coordinati dal pm Ferro, avevano battuto tutte le piste possibili prendendo in considerazione anche l’ipotesi del sequestro di persona, ma erano arrivati alla conclusione che quella della signora Comessatti sia stata una scelta personale per chiudere con il mondo esterno (la donna era stata profondamente segnata dalla scomparsa di una figlia in un incidente stradale).
Per fare luce sulla sessantunenne si era indagato anche su un ipotetico rapporto sentimentale con un uomo insieme al quale sarebbe stata vista in un bar della cittadina rivierasca. Gli inquirenti erano risaliti a lui, ma, dopo averlo sentito, non erano saltati fuori elementi utili per le indagini. Dal ritrovamento della Seat Marbella verde nel parcheggio di un supermercato a San Bartolomeo al Mare e l’accensione del telefonino della donna, per pochi minuti e alcuni giorni dopo la scomparsa, non erano stati più raccolti elementi utili a trovarla.
Della scomparsa della sessantunenne di Laigueglia si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”, ma senza che purtroppo arrivassero segnalazioni.