Resistenza

Torna libero il 40enne arrestato dopo aver bloccato il traffico sull’Aurelia a Ceriale

Il processo continuerà a febbraio quando probabilmente l'imputato sarò sottoposto ad una perizia psichiatrica

tribunale Savona aula

Ceriale. E’ stato processato per direttissima questa mattina Abdelkalek Zenfouf, il quarantenne marocchino finito in manette ieri mattina a Ceriale con le accuse di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Il suo arresto è stato convalidato dal giudice che poi ha deciso di rimetterlo in libertà senza nessuna misura cautelare.

Vista la richiesta di termini a difesa avanzata dal legale dell’imputato (che probabilmente chiederà un rito abbreviato condizionato all’esecuzione di una perizia psichiatrica), il processo è stato rinviato al prossimo 13 febbraio.

Zenfouf è finito nei guai quando ieri mattina, in evidente stato di alterazione, ha cercato di fermare i veicoli in transito sulla via Aurelia, all’altezza del Mercatò, buttando la sua bicicletta in mezzo alla strada. A quel punto sono intervenuti quattro agenti della polizia stradale allertati da automobilisti e passanti preoccupati per quello che stava succedendo.

All’arrivo dei poliziotti, anziché calmarsi, il quarantenne ha continuato a dare in escandescenze tanto che gli agenti hanno fatto non poco fatica per bloccarlo ed arrestarlo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.