Il resoconto

Tennistavolo: Don Bosco Varazze e Spotornese in evidenza in Serie D/1

In Serie D/2 doppio successo per il Toirano

Varazze. Facciamo il punto sulle squadre savonesi impegnate nei campionati nazionali di A/2 femminile, B/2 e C/1 maschile e su quelle impegnate nei campionati regionali di C/2, D/1 e D/2.

In Serie A/2 femminile girone B, si è svolto domenica 18 febbraio il terzo concentramento, con la disputa della 2ª e 3ª giornata di campionato; nella seconda giornata il TT Savona ha battuto il A4 Verzuolo per 4 a 0 (2 vittorie per Stella Frisone, 1 di Dana Saporta e 1 di Elisa Marzolla, mentre il Toirano è stato sconfitto per 4 a 1 dal Teco Corte Auto (1 vittoria di Valeria Zefiro). Nella terza giornata si è svolto il derby, vinto per 4 a 1 dal TT Savona sul Toirano per 4 a 1 (2 Dana Saporta, 1 Elisa Marzolla, 1 Stella Frisone – 1 Valentina Roncallo). In classifica troviamo il TT Savona al 2° posto, leggermente più attardato in classifica il Toirano piazzato al momento in 4ª posizione.

In Serie B/2 maschile girone C, si è disputata la seconda giornata di ritorno con il Toirano sconfitto in trasferta dal Frandent Group Cus Torino per 5 a 1 (unico punto ottenuto da Massimiliano Genta). In classifica 6° su 8 squadre.

In Serie C/1 maschile girone G, sconfitta casalinga per il TT Savona per 5 a 2 contro il TT La Spezia (1 vittoria di Stella Frisone, 1 di Fabio Aigotti Bottino). In classifica il Savona è 5° su 8 squadre.

In Serie C/2, pesante sconfitta casalinga del Savona contro i primi della classe del TT La Spezia per 6 a 0. I savonesi attualmente occupano il 7° posto al pari del Bordighera e comunque ad un solo punto dalla zona salvezza.

In Serie D/1 girone A continua il buon momento del TT Don Bosco Varazze e della Spotornese, mentre il TT Savona viene sconfitte nel derby proprio dal Don Bosco Varazze.

Questi i risultati:

TT Savona – Don Bosco Varazze 2-4 (2 vittorie per Matteo Orsi – 2 vittorie per Fabrizio Lattaro, 1 per Paolo Regis, 1 per Daniele Tondolo). La Spotornese vince in trasferta a Genova contro il tennistavolo Genova per 4 a 2 grazie alle 2 vittorie di Armando Torregrossa e di Matteo Marino. In classifica troviamo il Don Bosco Varazze 2° ad un solo punto dai capo classifica dell’Arma di Taggia “A”, terza la Spotornese e 4° il Savona, nonostante la sconfitta.

In Serie D/2 girone B, il Don Bosco Varazze viene sconfitto in casa dal Toirano “A” per 4 a 2 (1 vittoria Claudio Gotta, 1 Giorgio Costa – 2 vittorie per Sebastiano Pruiti Ciarello, 1 per Riccardo Besaggio e 1 per Stefano Tavilla). Anche il Toirano “B” vince in trasferta, addirittura per 6 a 0 contro il TT Genova. Due vittorie a testa per Andrea Marino, Davide Ratto e per Roberto Pesce. Dopo aver disputato la seconda giornata di ritorno, la classifica è la seguente: il Toirano “B” è secondo, il Don Bosco Varazze terzo ed il Toirano “A” quarto.

Nell’imminente fine settimana, 24 e del 25 febbraio, di nuovo tutti in “campo”, compresa anche la Serie D/3.

Nelle foto: Don Bosco Varazze  e Toirano “A” di Serie D/2; Savona e Don Bosco Varazze di Serie D/1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.