IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Proposta di matrimonio a sorpresa tra i caruggi: Albissola Marina si tinge di rosa nel giorno di San Valentino

Fabio a Valentina: “Mi vuoi sposare?” E arriva il fatidico sì tra gli applausi scroscianti dei presenti

Albissola Marina. Ad Albissola Marina, vestita a festa da commercianti e ristoratori e invasa di curiosi, doveva essere una giornata dedicata all’amore, come la tradizione impone ogni 14 febbraio. E così è stato, grazie soprattutto all’artista Fabio Taddi e alla sua stupita compagna Valentina Massaro, che hanno trasformato la ricorrenza di San Valentino nel giorno più bello della loro vita.

Questo pomeriggio, alle 17, era prevista l’inaugurazione della panchina e dell’opera dedicata agli innamorati in Pozzo Garitta: un luogo per un bacio, per una promessa e qualcuno ne ha approfittato, senza perdere tempo.

Quando il vicesindaco Nicoletta Negro ha preso la parola, Fabio ha fatto “irruzione” sulla scena. Si è impadronito (seppur con garbo) del microfono, ha chiesto scusa per l’interruzione e ha iniziato il suo personalissimo discorso, diretto alla sua “partner in crime ormai da tanti anni”, Valentina, invitandola a raggiungerlo. Lei, inizialmente “mimetizzata” tra il pubblico, stupita e, forse, un po’ frastornata da quella strana e improvvisa richiesta, ha colto l’invito, tra il chiacchiericcio dei presenti, incuriositi da quanto stava accadendo.

Una volta che i due si sono trovati faccia a faccia, però, un gesto inequivocabile ha fatto calare il silenzio. Fabio si è inginocchiato, dissipando ogni dubbio, e con voce rotta dall’emozione ha pronunciato le fatidiche parole: “Signorina mi dà l’onore di essere suo marito?”.

E Valentina ha risposto sì, dapprima quasi sibilando, poi urlando, spronata dalle grida di gioia e dagli applausi dei presenti. Quindi un bacio e un lungo abbraccio tra i due futuri sposi, che nel giorno di San Valentino si sono fatti il regalo più bello, impreziosendo ancor di più una giornata indimenticabile per la città di Albissola Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.