Ultimo atto

Il “Premio Savona San Valentino” alle battute finali

Sabato 17 febbraio, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Civica, la premiazione dei cortometraggi vincitori

pinacoteca civica Savona

Savona. Sabato 17 febbraio dalle 10 alle 12, nella Sala Conferenze della
Pinacoteca Civica, in piazza Chabrol, a Savona si terrà la giornata conclusiva del Premio Savona San Valentino – edizione 1.0 del festival “Corti d’Amore”. Durante la mattinata verranno proiettati i cortometraggi vincitori del premio (max 25’).

L’evento nasce dalla scoperta nel Museo Diocesano di una importante reliquia legata al giorno di San Valentino, patrono degli innamorati: una epigrafe murata sulla parete sinistra della cappella di San Sisto in Duomo.

Oltre che dal Comune di Savona, il festival “Corti d’Amore” è patrocinato da Regione Liguria, Comune di Alassio, Diocesi di Savona-Noli, con la collaborazione del Campus Universitario di Savona, del Circolo Cineamatori Savona FEDIC e del Nuovo Filmstudio.

I premi sono forniti dalla fabbrica casa-museo Giuseppe Mazzotti 1903 e dall’Unione Provinciale Albergatori per le sezioni videomaker e scuole, mentre il premio speciale per la miglior fotografia, intitolato al concittadino Mario Stellatelli, è offerto dal fratello Antonio Stellatelli.

All’evento sarà presente il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.