IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Potere al Popolo!”: a Palazzo Sisto presentati i candidati savonesi fotogallery

Sono Danilo Maramotti per l'uninominale della camera Liguria 2, Daiana Cauteruccio per il plurinominale della Camera Liguria 1e Francesca Coppo per il plurinominale del Senato

Più informazioni su

Savona. Oggi nella Sala Rossa del Comune di Savona si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle candidate e dei candidati della lista “Potere al Popolo!”.

Hanno partecipato all’evento, illustrando ampie parti del programma sociale e politico della lista, i candidati savonesi: Danilo Maramotti (disegnatore e vignettista collaboratore a suo tempo de l’Unità non renziana, di Linus, del Corriere Economia, di Smemoranda e di molti altri periodici) per il collegio uninominale della Camera Liguria 2, Daiana Cauteruccio (insegnante precaria, attiva nelle Brigate di solidarietà in soccorso dei terremotati del centro Italia e dei migranti al confine di Ventimiglia) per il collegio plurinominale della Camera Liguria 1 e Francesca Coppo (impiegata, socialmente attiva nei movimenti antifascisti) per il plurinominale del Senato.

Hanno inoltre preso parte all’incontro Mauro Servalli (operatore nel sociale ed esponente de “La talpa e l’orologio”) candidato capolista nel collegio plurinominale Liguria 1, Amelia Narciso (presidentessa dell’Anpi di Sanremo) per il collegio uninominale del Senato e Francesco “Checchino” Antonini capolista per il plurinominale del Senato.

I candidati, provenienti da mondi e culture diversi, hanno evidenziato la profonda differenza tra “Potere al Popolo!” e tutte le altre opzioni in campo comprese quelle che si definiscono di sinistra e che, come ha sottolineato Maramotti (le cui vignette scorrevano sullo schermo della sala), altro non sono se non la voglia di ricostituire un centrosinistra che ha fallito tanto quanto il centrodestra.

I prossimi due appuntamenti di Potere al Popolo! nel savonese sono: domenica 4 febbraio, alle ore 16.00 presso la Società “Serenella” delle Fornaci, con la seconda assemblea provinciale, e domenica 11 febbraio alle ore 19.30 alla Società di Cantagalletto con la prima cena di autofinanziamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.