Danza e talento

Pietra Ligure, in scena il concorso internazionale di danza ‘Vancliffen International Ballet Competition’

Il programma prevede master class di danza e la Serata di Gala, con importanti premi per le migliori esibizioni

Vancliffen International Ballet Competition Pietra Ligure

Pietra Ligure. Dall’8 all’11 marzo torna al teatro Moretti di Pietra Ligure l’audizione-concorso internazionale di danza ‘Vancliffen International Ballet Competition for young talents & groups’, giunta quest’anno alla sua 14esima edizione.

Il programma prevede delle master class di danza, alle quali potranno partecipare giovani talenti, e la Serata di Gala, durante la quale verranno premiate le migliori esibizioni. Il concorso, aperto sia a solisti che a gruppi di tutte le nazionalità di età compresa tra i 9 ed i 26 anni, oltre alle medaglie e ai certificati di riconoscimento, metterà in palio importanti borse di studio presso prestigiose Accademie europee e canadesi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pietra Ligure, è organizzato dalla Vancliffen Arts Foundation, importante istituzione no-profit canadese riconosciuta a livello internazionale, impegnata in attività volte alla valorizzazione delle nuove promesse della danza, del canto e della musica. Attraverso le borse di studio, scambi culturali, ed i vari programmi  culturali  la fondazione ha dato a molti giovani artisti provenienti da tutto il mondo la possibilità di raggiungere la loro meta.

“Un’occasione importante di confronto internazionale per tutti i giovani danzatori che sul nostro territorio faticano a trovare gli spazi per portare in teatro la loro arte”, hanno fatto sapere dall’assessorato alla Cultura del comune pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.