IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, in scena il concorso internazionale di danza ‘Vancliffen International Ballet Competition’

Il programma prevede master class di danza e la Serata di Gala, con importanti premi per le migliori esibizioni

Pietra Ligure. Dall’8 all’11 marzo torna al teatro Moretti di Pietra Ligure l’audizione-concorso internazionale di danza ‘Vancliffen International Ballet Competition for young talents & groups’, giunta quest’anno alla sua 14esima edizione.

Il programma prevede delle master class di danza, alle quali potranno partecipare giovani talenti, e la Serata di Gala, durante la quale verranno premiate le migliori esibizioni. Il concorso, aperto sia a solisti che a gruppi di tutte le nazionalità di età compresa tra i 9 ed i 26 anni, oltre alle medaglie e ai certificati di riconoscimento, metterà in palio importanti borse di studio presso prestigiose Accademie europee e canadesi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pietra Ligure, è organizzato dalla Vancliffen Arts Foundation, importante istituzione no-profit canadese riconosciuta a livello internazionale, impegnata in attività volte alla valorizzazione delle nuove promesse della danza, del canto e della musica. Attraverso le borse di studio, scambi culturali, ed i vari programmi  culturali  la fondazione ha dato a molti giovani artisti provenienti da tutto il mondo la possibilità di raggiungere la loro meta.

“Un’occasione importante di confronto internazionale per tutti i giovani danzatori che sul nostro territorio faticano a trovare gli spazi per portare in teatro la loro arte”, hanno fatto sapere dall’assessorato alla Cultura del comune pietrese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.