IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, l’Asl2 scende nuovamente in campo per parlare di Epilessia

L’iniziativa è organizzata dalla Lega Italiana contro l’Epilessia per dare utili consigli pratici a pazienti e familiari

Pietra Ligure. Terzo appuntamento di Asl2 dedicato all’Epilessia, quest’oggi, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in occasione dell’iniziativa organizzata ogni anno da Lice (Lega Italiana contro l’Epilessia) con l’obiettivo di fornire una corretta informazione e dare utili consigli pratici ai pazienti e loro familiari.

Fino alle 16, nei locali della Neurologia, situati al primo piano del padiglione Elio del Santa Corona, la dottoressa Elena Coco del Centro Epilessia fornirà informazioni in merito alla diagnosi  e alle nuove terapie farmacologiche a disposizione ed inoltre approfondirà quegli aspetti correlati alla contraccezione e alla gravidanza.

La consulenza o il colloquio informativo sono assolutamente gratuiti. É necessario prendere preventivamente appuntamento (telefonando al numero 019.6232601): le visite ed i colloqui verranno programmati dalla Caposala tenendo contro delle esigenze e delle disponibilità di orario dei richiedenti.

L’epilessia è una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 500mila persone con oltre 30mila nuovi caso l’anno. Le persone con epilessia sono spesso vittime di pregiudizi e discriminazioni a livello sociale ed a limitazioni in vari ambiti: scuola, lavoro, guida, sport.

“Come ogni anno abbiamo deciso di aderire a questa iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione su questa patologia che ha forti ripercussioni anche sul piano sociale e per contribuire alla cura e all’assistenza dei pazienti nonché al sostegno dei loro familiari”, ha dchiarato la dottoressa Tassinari, direttore della Neurologia di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.