Baby gang

Picchiano dei 14enni per un cellulare e 5 euro: denunciati quattro minorenni

E' successo ieri a Savona intorno alle 18: sono tutti ragazzi di 17 e 16 anni

polizia stato savona

Savona. Quattro minorenni savonesi sono stati denunciati ieri sera dalla polizia di Stato per lesioni e rapina nei confronti di un altro gruppo di giovanissimi.

I quattro aggressori sono tutti ragazzi nati nel 2001 e 2002: due di loro sono di nazionalità italiana, il terzo è di origini albanesi ed il quarto marocchino. Ieri sera intorno alle 18 in via Trilussa, nei pressi del Bowling, hanno avvicinato un gruppetto di ragazzini, tutti nati nel 2004 e residenti a Celle Ligure, chiedendo loro in prestito il cellulare per fare una telefonata.

I giovani, insospettiti, hanno affermato di non avere credito sulle schede telefoniche, e lì è scattata l’aggressione: i quattro ragazzi, infatti, hanno iniziato a spintonarli e a frugar loro nelle tasche, per trovare e prendere i cellulari. Non sono riusciti nel loro intento ma sono riusciti ad impadronirsi di una banconota da 5 euro.

A quel punto i quattordicenni sono riusciti ad allontanarsi, dirigendosi verso via Pirandello. Il gruppo di aggressori, però, li ha seguiti ed intercettati nuovamente nei pressi del dopolavoro ferroviario. Lì i quattro hanno iniziato a colpire uno dei giovanissimi, finché le vittime sono riuscite ad entrare nel dopolavoro e a chiedere aiuto.

A quel punto è intervenuta la polizia di Stato, che ha individuato e denunciato i quattro ragazzi. Quindi sono stati lasciati a piede libero, su disposizione del tribunale dei minori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.