IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Chicchiricchì Run al Carnevale di Ivrea foto

La manifestazione organizzata dall'Asd RunRivieraRun ha varcato i confini regionali

Finale Ligure. La Chicchiricchì Run, l’allenamento di gruppo per eccellenza nato nel 2014, domenica 11 febbraio ha varcato i confini liguri per arrivare in Piemonte, ad Ivrea, la città del Carnevale, con la Chicchiricchì Run della Battaglia delle Arance, con partenza alle ore 6,30 dal Polo Formativo Universitario Officina H, partner dell’evento.

Più di 50 persone si sono radunate per questa corsa/camminata di quasi 7 chilometri, percorrendo tutto il centro storico e i giardini lungo la Dora Baltea, il fiume che attraversa la bellissima città di Ivrea, conosciuta, tra l’altro, per aver legato a sé il nome della famiglia Olivetti, mentre i camion scaricavano le arance per la battaglia del pomeriggio, evento sentitissimo in città.

A metà percorso fagioli grassi e vino rosso dell’Associazione Fagiolata Benefica di Castellazzo e colazione al Polo Officina H con, a seguire, premi ad estrazione per tutti i partecipanti. Il Polo Formativo Universitario Officina H ha organizzato l’evento insieme all’Asd RunRivieraRun ed al Comune di Ivrea, patrocinatore della manifestazione.

Nei prossimi mesi il Polo e la Asd RunRivieraRun si faranno promotori di nuovi appuntamenti “Chicchiricchì” aperti a studenti, professionisti sanitari e popolazione con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani, opportunità socializzanti e valorizzazione o riscoperta del territorio.

Sarà come mettere scarpe da ginnastica e pantaloncini alla poesia del paesologo Franco Arminio: una corsa a braccia aperte per accogliere il giorno fanciullo al ritmo delle emozioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.