Pattinaggio corsa

H.P. Savona in line: l’argento di Valeria Verteramo ai campionati italiani indoor

La nuova stagione si apre in maniera positiva per la società gialloblù, quattordicesima nella rassegna tricolore di Pesaro

Savona. Buona la prima per l’H.P. Savona in line ai campionati italiani indoor di Pesaro, svoltisi all’Adriatic Arena dall’1 al 4 febbraio.

La prima medaglia della stagione arriva da Valeria Verteramo, che conquista un ottimo argento nella tre giri sprint Junior femminile. Una finale di altissimo livello per la sprinter gialloblù, che si piazza davanti alla campionessa mondiale Anais Pedroni. Buon decimo posto per Valeria nella metri 1000 formula mondiale.

Sfortunata Lucrezia Vitale che ottiene un quarto posto nella tre giri sprint quando il bronzo sembrava già cosa fatta. Bene anche nella metri 2000 a punti dove giunge quinta.

La sua compagna di squadra, pari categoria, Serena Cadelli ottiene un buon venticinquesimo posto nella metri 2000 a punti su 82 atlete partecipanti. Bene, sempre tra le Ragazze, Gaia Mancuso.

Nella categoria maschile buon nono posto di Luca Zani, fuori per un soffio dalle semifinali della tre giri sprint. Nella metri 2000 a punti Luca è giunto in finale.

Tra gli Allievi maschi bravo e determinato Federico Romairone che nella tre giri sprint sfida in partenza due degli atleti più veloci d’Europa e per poco non gli riesce il passaggio in finale. Per Federico un buon decimo posto nella metri 1000 formula mondiale.

Tra le Allieve femmine Giulia Fiorato è diciassettesima nella metri 3000 a punti mentre tra le Junior femmine Beatrice Calandria ottiene il dodicesimo posto nella tre giri sprint ed Alice Monchiero è quattordicesima e finalista nella metri 5000 a punti.

Completa la spedizione l’intramontabile senior Maria Roberto.

L’H.P. Savona in line si piazza quattordicesima nella speciale classifica per società. Un ottimo risultato conseguito grazie al lavoro dei tecnici Marco Pasquini e Marco Monachesi, coadiuvati a Pesaro da Gabriella Valsania ed Ernesto Fiorato.

Soddisfatto il presidente Giorgio Pasquini: “È stato per noi un buon campionato se pensiamo che siamo solo ad inizio stagione e non era uno dei nostri obiettivi principali. Avanti così”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.