IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica Libera in evidenza tra Campionato di Specialità e Campionato Silver LD foto

Matilde Cantini, Noemi Costabile, Laura Ruda e Giulia Zunino si fanno valere nelle rispettive competizioni

Spotorno. La Asd Ginnastica Libera si mette ancora in evidenza nella seconda prova del Campionato di Specialità della Federazione Ginnastica d’Italia, a testimonianza di un alto livello tecnico ormai consolidato.

Matilde Cantini supera i punteggi della prima prova con un ottimo esercizio al cerchio ottenendo uno splendido bronzo. In forte miglioramento anche l’esercizio alle clavette con cui ottiene il sesto posto.

Noemi Costabile, nonostante fosse assente alla prima prova, dimostra carattere con un ottimo esercizio alla palla che le permette di conquistare il quinto posto e alle clavette con qualche piccolo errore ottiene l’ottavo.

Risultati che lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali che le ragazze del Golfo dovranno affrontare nel prosequio della stagione.

Il presidente, orgoglioso della performance delle sue atlete, attende un folto pubblico per i campionati regionali Confsport che si terranno domenica 25 marzo a Spotorno nella palestra Sbravati.

Giornata di gara anche per la prima prova del Campionato Silver LD per le Junior e Senior, svoltasi a Carasco, che ha visto in gara, per la Ginnastica Libera, Laura Ruda nella categoria Junior 3 e Giulia Zunino nella Senior 1.

Laura, nonostante un ottimo esercizio alla palla, nelle clavette compie troppi errori che inficiano il risultato, mentre Giulia agguanta uno splendido argento: secondo posto per lei eseguendo palla e clavette di alto livello.

Il presidente Tarditi e i tecnici Brandini e Cantini si sono detti molto soddisfatti dei risultati della giornata, perché il continuo lavorare paga sempre.

Le ragazze spotornesi saranno di nuovo in pedana domenica 4 marzo per la seconda prova Silver a Genova Sant’Eusebio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.