Prova generale

Futuri animatori turistici al lavoro nella scuola primaria di Villanova

I partecipanti del corso di formazione dell’E.L.F.o hanno testato la loro preparazione

Villanova D’Albenga. Lo scorso 21 febbraio i futuri animatori turistici del corso di formazione dell’E.L.F.o hanno testato la loro preparazione nella scuola primaria di Villanova di Albenga.

“Un ringraziamento particolare va alla direzione didattica che li ha accolti con entusiasmo. Il percorso formativo del progetto Blue Economy finanziato da fondo sociale europeo del Centro di Formazione E.L.F.o Liguria che, nell’ambito dell’intrattenimento è stato seguito dal docente Nello Simoncini, è quasi giunto al termine. I corsisti si sono messi alla prova ed hanno intrattenuto gli alunni della con gag, giochi e una divertente rappresentazione della favola di Cappuccetto Rosso, un grande classico rivisto in chiave decisamente ironica” spiegano i responsabili del corso.

“La sfida di divertire un foltissimo pubblico di bambini di età eterogenee ha visto tutti gli attori impegnati in improvvisazioni coinvolgendo il pubblico, invitando i piccoli spettatori a partecipare attivamente e chiudendo il pomeriggio con un ballo collettivo.
Gli animatori hanno messo in campo tutte le loro conoscenze e tanta ironia – spiega Nello Simoncini- il lungo lavoro di preparazione durante i mesi di corso e le attività di stage svolte hanno dato i loro frutti”.

L’augurio dei docenti franco Laureri e Daniela Righi è che, finito il percorso scolastico, si aprano possibilità di lavoro per queste figure professionali di nuova generazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.