Chiusa

Finanziamenti a “Il Cammino”, archiviata l’inchiesta in cui era coinvolto anche il vescovo Antonio Suetta

Archiviata anche la posizione del sacerdote di origine loanese

don suetta ingresso diocesi

Taggia. La procura di Imperia ha archiviato l’inchiesta giudiziaria su Palazzo Spinola di Taggia. Nel mirino dell’indagine, avviata dalla procura di Savona, il consorzio “Il Cammino”. A un anno e mezzo di distanza il gip di Imperia ha accolto la richiesta arrivata dalla procura di Imperia di mettere la parola fine alla vicenda che aveva visto tra gli indagati il presidente Sergio Oderda.

Indagine che aveva interessato anche il vescovo della diocesi Sanremo-Ventimiglia, Antonio Suetta. La difesa aveva sostenuto, fin dall’inizio, che i soldi erano stati utilizzati per quello a cui erano destinati, ovvero il recupero dell’immobile. Dunque non vi erano mai state finalità diverse.

Un’inchiesta che, nell’estate del 2016, aveva destato scalpore: erano state effettuate delle perquisizioni mirate all’accertamento di una vicenda che per la magistratura avrebbe fatto emergere delle irregolarità: una malversazione di fondi pubblici erogati per 2 milioni di euro dal Ministero a beneficio del Consorzio “Il Cammino”, destinati appunto della dimora storica ora in condizioni fatiscente che si trova nel cuore di Taggia.

leggi anche
ordinazione vescovo antonio suetta
Replica
Inchiesta “Il Cammino”, la difesa del vescovo Tonino Suetta
SERGIO ODERDA
Colpo di scena
Associazione per delinquere: indagato il presidente del “Cammino” Sergio Oderda

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.