Musica

Finale, grande successo all’auditorium Santa Caterina per il concerto jazz dei The Duet

Prossimo appuntamento sabato 3 marzo alle 17 con un recital pianistico dedicato alle sonate di Beethoven

Finale Ligure. Grandissimo concerto jazz al terzo appuntamento dei “Pomeriggi Musicali 2018”, ieri pomeriggio nell’auditoirum di Santa Caterina a Finale Ligure. Protagonisti “The Duet”: Alberto Bellavia al piano Fender Rhodes/Hammond, Roberto Fiello Rebufello ai sax e Philippe d’Ercole alla batteria coadiuvati dall’ingegnere del suono Luca Toffani.

“Si tratta di un ensemble che ha vinto concorsi jazz nazionali, ha partecipato a festival jazz internazionali e inciso diversi CD – spiegano gli organizzatori – Il pubblico è rimasto estasiato di fronte all’abilità tecnica e alla capacità improvvisativa di questi grandi musicisti, autori stessi di tutti i brani che è stato possibile ascoltare durante questo splendido concerto, brani ricchi di citazioni a grandi composizioni pop/jazz del ‘900, eseguiti con profonda passione e costellati da innumerevoli assoli di fortissimo impatto”.

Il prossimo concerto si terrà sabato 3 marzo alle ore 17, sempre presso l’Auditorium di Santa Caterina: un recital pianistico di altissima qualità ad opera del maestro Giacomo Fuga, eccellenza a livello internazionale, docente di pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Sarà un concerto interamente dedicato alle sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.