Finale Ligure. Come annunciato nei giorni scorsi dal nuovo direttore generale di Finale Ambiente Silvio Ascoli, accelerata da parte della partecipata finalese in merito al progetto della nuova sede e del nuovo capannone, così come sull’arrivo di nuovo personale, almeno stagionale, per rafforzare l’organico e implementare il servizio.
Oggi, infatti, Finale Ambiente ha pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di concessione di mutuo ipotecario per l’acquisto e la ristrutturazione della nuova location della società partecipata, con l’obiettivo di far partire i lavori entro l’estate di quest’anno e traguardare la nuova sede per il 2019. “faremo tutto quanto bisogna fare per accelerare l’iter e avere al più presto la nuova struttura operativa” aveva detto il nuovo direttore generale Silvio Ascoli.
Ma non solo: sono stati pubblicati sul sito internet i bandi per le assunzioni a tempo determinato delle seguenti figure professionali: un autista, un addetto alla sosta, un bagnino ed un operatore ecologico.
Ora, nell’ambito del nuovo piano industriale concordato con il Comune e il Cda della partecipata finalese, sono attesi i bandi per i nuovi mezzi, in primis una nuova spazzatrice e poi altre dotazioni dedicate al miglioramento della raccolta differenziata.