L'intervista

Elezioni, Sara Foscolo (Lega): “Sempre presente sul territorio, sarò la portavoce dei sindaci a Roma”

Gli impegni del candidato alla Camera nel collegio uninominale 2 per la coalizione di centrodestra

Provincia. Presenza costante sul territorio, dialogo con sindaci e amministrazioni, potenziamento delle infrastrutture per potenziare il turismo. Sono queste le priorità di Sara Foscolo, candidata alla Camera nel collegio uninominale 2 per la coalizione di centrodestra alle prossime elezioni politiche.

Industria, turismo e ambiente:
“La priorità è sicuramente difendere il nostro territorio. Il turismo deve diventare il motore trainante dell’economia della Liguria. Per migliorarlo bisogna innanzitutto investire sulle infrastrutture: bisogna collegare la Liguria, migliorare le ferrovie, difendere l’autonomia dei nostri porti perchè la Liguria venga collegata a tutto il resto del paese. Le criticità sono tante: del raddoppio ferroviario sento parlare da quando sono nata, e anche l’autostrada rappresenta un problema. I turisti che vogliono raggiungere la Liguria devono avere la possibilità di farlo senza sottoporsi a ‘viaggi della speranza’ sui treni o trovarsi incolonnati per sei, sette ore in weekend da bollino rosso”.

“Le ricette per far coesistere industria, turismo e ambiente ci sono, ad esempio i fondi per l’area di crisi: mi sembra che la Regione abbia lavorato molto bene in questo anno e mezzo per ottenere questo risultato”.

Sanità:
“Anche nel campo della sanità mi sento di dire che la Regione sta lavorando molto bene. Privatizzare non vuol dire peggiorare la sanità, anzi: mi sembra ci si sia sempre battuti per mantenere e migliorare i presidi ospedalieri sul nostro territorio. Sono stati fatti anche investimenti importanti su Pietra Ligure e Savona, e adesso si lavorerà anche per Cairo e Albenga. Nessun presidio verrà chiuso”.

Gli impegni:
“Il mio impegno primario sarà quello di essere sempre presente sul territorio. Ascolterò i sindaci e le amministrazioni, facendomi loro portavoce a Roma, e ascolterò le imprese che lavorano sul territorio perchè venga difeso. Bisogna battersi per quello. In seguito, vedendo quali saranno le problematiche, deciderò su cosa concentrarmi principalmente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.