La tragedia di ieri

Disposta l’autopsia sul corpo del 21enne travolto dal treno a Finale Ligure

Continuano le indagini per stabilire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario

stazione Finale

Finale Ligure. Verrà effettuata domani mattina l’autopsia sul corpo di Stefano Massirio, il 21enne morto dopo essere stato travolto da un treno nella stazione ferroviaria di Finale Ligure.

La tragedia si è verificata per alle 4.30 del mattino. Secondo quanto accertato, il ragazzo era seduto sul marciapiede adiacente al secondo binario mentre stava sopraggiungendo un treno merci. Appena hanno notato la presenza del ragazzo, i macchinisti hanno immediatamente azionato il freno di emergenza rapida, ma l’impatto è stato inevitabile.

Sul posto sono subito intervenuti i militi della croce bianca di Finale Ligure e gli operatori di Savona Soccorso con l’automedica Sierra 4 insieme ai carabinieri e ai tecnici Rfi. I sanitari si sono adoperati per cercare di rianimare il ragazzo, ma ogni tentativo è stato inutile.

Sull’accaduto continuano le indagini dei carabinieri della stazione di Finale Ligure e dei loro colleghi del nucleo operativo della compagnia di Albenga. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un un gesto volontario oppure di un incidente, tesi su cui nelle ultime ore sembra essersi concentrata la Procura. I macchinisti hanno raccontato che il giovane era seduto con le gambe a penzoloni e la testa tra le mani, con i gomiti appoggiati alle ginocchia; il ragazzo inoltre non avrebbe avuto la minima reazione al suono della sirena, azionata dal personale del treno nel tentativo estremo di avvertirlo dell’impatto.

leggi anche
stazione finale ligure
Dramma
Si siede sul marciapiede e viene travolto dal treno: 21enne muore in stazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.