Solidarietà

Dalla Regione Liguria oltre 4 milioni alle aziende colpite dai terremoti in Italia centrale

Delibera approvata questa mattina, la quota proviene dalle risorse assegnate per il Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Viaggio nei paesi dimenticati del terremoto
Foto d'archivio

Liguria. “Un gesto di concreta solidarietà per le attività produttive di quei territori che sono stati abbandonati dal Governo centrale. Regione Liguria a favore di Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria per consentire alle Amministrazioni regionali di sostenere le aziende danneggiate dagli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia a partire dall’agosto 2016”.

Lo ha dichiarato oggi il presidente della III Commissione regionale Attività produttive, Stefania Pucciarelli, illustrando la delibera approvata stamane in via Fieschi a Genova.

“I Consiglieri regionali membri della III Commissione hanno dato parere unanime allo storno parziale delle risorse finanziarie assegnate al Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020 della Regione Liguria. Per la quota di nostra competenza, si tratta di un importo di 4 milioni e 50mila euro (pari al 3%) che sarà decurtato a favore delle Regioni colpite dal terremoto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.