Cross

Corsa campestre: domenica ad Albenga si assegnano i titoli regionali

L'evento è organizzato dall'ASD Albenga Runners in collaborazione con il Comitato regionale Fidal Liguria

cross
Foto d'archivio

Albenga. Ad Albenga, domenica 18 febbraio, si svolgerà il campionato regionale Fidal di corsa campestre.

L’importante appuntamento in programma domenica è organizzato dall’ASD Albenga Runners in collaborazione con il Comitato regionale Fidal Liguria e con il patrocinio del Comune di Albenga.

Il suggestivo percorso ricavato nei prati in riva al mare della zona Vadino, proprio di fronte all’isola Gallinara, ospiterà i campionati regionali di cross. Saranno in palio tutti i titoli liguri della corsa campestre: individuali e di società.

Centinaia gli atleti attesi al via di tutte le categorie che, in gara con la maglia dei rispettivi club, andranno alla ricerca dei punteggi utili anche per la qualificazione alla rassegna nazionale.

Il programma gare avrà inizio alle ore 10 e prevede, per gli uomini, i 10 km per Assoluti e Promesse, i 6 km per gli Juniores e i 5 km per gli Allievi. Tra le donne, i titoli si assegneranno rispettivamente sui 6 km, 5 km e 4 km, con i Cadetti impegnati su 3 km (maschili) e 2 km (femminili).

Per ultimi partiranno i piccoli atleti delle categorie promozionali: Ragazzi e Ragazze sui 1500 metri, Esordienti A sui 1000 metri, Esordienti B e C 500 sui metri.

Il pubblico potrà seguire la gara da vicino utilizzando gli spazi riservati sia fuori che all’interno del campo di gara.

Per raggiungere il luogo della manifestazione, arrivati in centro città, superato il ponte rosso, si dovrà entrare in zona Vadino e seguire le indicazioni per il Camping Italia, in via Einaudi 37, sede logistica della manifestazione.

leggi anche
 cross del mare
Cross
Corsa campestre: assegnati ad Albenga i titoli del campionato regionale Fidal

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.