Campagna di sensibilizzazione

“#ChurchToo”, lo spot sul contrasto alla pedofilia clericale è girato a Savona

E' stato realizzato dalla Rete L’abuso, l’Associazione italiana che raccoglie i sopravvissuti agli abusi sessuali del clero

Savona. Due bambine e due bambini. Sono loro i protagonisti della campagna di sensibilizzazione battezzata “#ChurchToo” e promossa dalla Rete L’Abuso, l’Associazione italiana che raccoglie i sopravvissuti agli abusi sessuali del clero.

L’associazione ha realizzato uno spot di 55” con un messaggio rivolto direttamente al Pontefice nel quale i bambini ripercorrono quella che “definiremo la giostra della pedofilia clericale fatta di trasferimenti, omissioni, omertà che finiscono per tradursi col favorire la reiterazione del crimine” spiega il presidente de L’Abuso Francesco Zanardi.

“L’invito al buonsenso è rivolto a papa Francesco al quale i quattro bambini chiedono nulla di più, che rendere obbligatoria per i vescovi, la denuncia all’autorità giudiziaria” prosegue Zanardi che nella seconda parte dello spot lancia anche un messaggio che invita i genitori dei bimbi a prestare la massima attenzione.

“Una campagna di sensibilizzazione che si è resa necessaria di fronte ai risultati della campagna di ‘tolleranza zero’ avviata da papa Francesco, tanto acclamata ma che in cinque anni non ha portato ancora nulla di efficace e concreto nella prevenzione e nella tutela dei minori affidati alle cure del clero” conclude Zanardi.

Per vedere lo spot clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.