Avvelenamento

Ceriale, moria di piccioni e colombi sul lungomare: attenzione per gli animali domestici

Questa mattina la segnalazione su Facebook, cittadini pronti a fare denuncia contro ignoti

Ceriale. La denuncia è scattata questa mattina su Facebook e attraverso il social network sta rimbalzando tra gli utenti e i cittadini di Ceriale. Da questa mattina si è verificata una singolare moria di colombi e piccioni sul lungomare cerialese e non si esclude una azione di avvelenamento.

Secondo quanto riferito nel post (vedi foto), sono stati trovati anche passeri e merli agonizzanti. L’episodio sta creando grosse preoccupazioni, in particolare per i proprietari di cani e animali domestici, soprattutto di piccola taglia che magari potrebbero ingerire o venire a contatto con qualcosa di avvelenato, con grave rischio e pericolo.

moria piccioni

Alcuni cittadini sono già pronti a contattare l’Enpa per gli accertamenti e le verifiche del caso, e sporgere denuncia contro ignoti. “Non è la prima volta che succede una cosa del genere a Ceriale…” dicono alcuni abitanti.

De caso se ne occuperanno le guardie zoofile volontarie dell’Enpa per individuare i colpevoli e le modalità di avvelenamento che stanno provocando la moria di piccioni, colombi e altre specie di uccelli. L’invito è quello di controllare attentamente i propri animali per evitare che ingeriscano bocconi sospetti sul lungomare cerialese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.