Folla

CarnevaLöa, in migliaia sul lungomare per la sfilata dei carri del Palio dei Comuni fotogallery

Il CarnevaLöa è organizzato da Vecchia Loano con il patrocinio ed il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano

Loano. Un meteo più “clemente” ed ecco che il CarnevaLöa torna a far registrare il tutto esaurito. Questo pomeriggio migliaia di persone si sono radunate sul lungomare di Loano per seguire la seconda ed ultima sfilata dei carri allegorici della 27^ edizione del carnevale loanese organizzato dall’associazione “Vecchia Loano” con il contributo ed il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune.

Dopo il Palio dei Borghi della scorsa settimana, quest’oggi si è tenuto il Palio dei Comuni. A sfilare sul lungomare loanese e a contendersi la vittoria sono stati i carri allegorici realizzati dai maestri della cartapesta dei comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione: Viva la Foca (da Bardino Vecchio), Adriano Celentano (Borghetto Santo Spirito), I Pescatori di Varazze (Varazze), Pacman (Ceriale), Ecomondo (Ortovero).

A sfilare (fuori concorso) anche il vincitore del Palio dei Borghi, cioè “Il vascello fantasma” di piazza Rocca, e tutti gli altri carri che si sono sfidati domenica scorsa: Super Mario Bros (realizzato dai Matetti Burdelluzi), Wonder Woman (Borgo di Dentro), Antichi Romani (Meceti), Frozen (Maina de Loa), I Trolls (Prigliani). Ad aprire la festosa parata sul lungomare sono stati il carro della Torre dell’Orologio (a cura dell’associazione Vecchia Loano) con le maschere loanesi U Beciancìn, Puè Peppin e Capitan Fracassa, ed il carro delle scuole Rossello di Loano dedicato a tutti i bambini. La giuria ècomposta da esperti rappresentanti dei carnevali liguri.

Nello corso del pomeriggio anche un nuovo appuntamento con la “Sagra della Frittella” a cura della Confraternita dei Bianchi di Loano.

leggi anche
palio dei borghi
Chiusura
Il Palio dei Comuni chiude la 27° edizione del CarnevaLöa
carri carnevaloa
Classifica
CarnevaLöa, la sfilata dei carri: ecco i vincitori del Palio dei Borghi
 Carnevaloa 2018
Festa
Il maltempo non ferma il Carnevaloa: grande successo per la sfilata dei carri
Tutto pronto per il Carnevaloa 2017
Live
Il CarnevaLöa in diretta al Tg Itinerante di Rai3 Liguria
carnevaloa 2018
La sfilata
CarnevaLöa 2018 al via: il sindaco consegna le chiavi della città a Beciancin, Puè Pepin e Capitan Fracassa
Il Palio dei Comuni al CarnevaLoa
The winner is...
“Tutti pazzi per la foca” da Bardino Vecchio trionfa al Palio dei Comuni del CarnevaLöa
carnevale loano
Bilancio
Un’altra edizione da record del CarnevaLöa, il Comune: “Un successo merito del lavoro di squadra”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.