IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo l’incontro “Non ti scordar di te: la prevenzione dell’Alzheimer inizia dalla ricerca”

Nell’ambito del programma di attività sociali “Corsi & Percorsi” dell’associazione “Tempo Libero” di Coop Liguria

Cairo Montenotte. Nell’ambito del programma di attività sociali “Corsi & Percorsi” dell’associazione “Tempo Libero” di Coop Liguria, la sezione soci di Cairo organizza un incontro pubblico dal titolo “Non ti scordar di te: la prevenzione dell’Alzheimer inizia dalla ricerca” a cura di Tiziana Tassinari, direttore della struttura complessa di neurologia dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’iniziativa si terrà giovedì 22 febbraio alle 16 nella Sala De Mari del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, nell’ambito del progetto “Nutrimente” promosso dalla biblioteca civica “G. Rossi”.

Il progetto “Non ti scordar di te”, promosso a livello nazionale da Coop e AIRAlzh Onlus , punta a sconfiggere la malattia di Alzheimer investendo sui giovani ricercatori.

Si stima che la patologia affligga una persona su otto con più di 65 anni e una su due dopo gli 85 anni: nella nostra regione, in cui oltre un terzo della popolazione è anziana, le persone con deficit di natura cognitiva sono almeno 30 mila.

Oltre ad aderire al progetto di ricerca nazionale, Coop Liguria è impegnata a diffondere la cultura della prevenzione, proponendo incontri pubblici informativi a cura di neurologi volti ad approfondire la conoscenza della malattia di Alzheimer e a illustrare i comportamenti che possono contribuire e prevenirla, come adottare sane abitudini alimentari e un corretto stile di vita.

L’ingresso è libero e gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.