Volontariato prezioso

Cairo, nuovo consiglio direttivo alla Croce bianca, ora guidata da Federico Bagini

Il neo presidente della pubblica assistenza rivolge un appello per la ricerca di nuovi militi

NON USARE ambulanza croce bianca cairo

Cairo Montenotte. Nuovo presidente alla guida della Croce bianca di Cairo. Si tratta di Federico Bagini, quarantenne, che subentra a Piero Assandri. Insieme a lui, in occasione del rinnovo del consiglio direttivo, sono stati eletti Bernardo Ferro, vice presidente, Daniela Bellino, segretario, Damiano Scaletta, direttore dei servizi, Angelo Multari e Alessia Pennino, entrambi vice direttore dei servizi, Giuseppe Vero, tesoriere, Aniello Peluso, economo e Alia Brignone consigliere con delega.

Durante la recente assemblea è stato inoltre illustrato il resoconto dei servizi effettuati nel 2017, per un totale di 214.517 chilometri. Nel dettaglio, tra i trasporti effettuati per l’Asl, 771 sono stati per la dialisi, 1493 ospedalieri, 1085 urgenze, 300 territoriali e 113 secondari, a cui se ne aggiungono poco meno di 300 per servizi privati.

Numeri davvero importanti per la pubblica assistenza che opera 24 ore su 24, ogni giorno, e che, come molte altre associazioni, ha un costante bisogno di nuovi militi. E’ proprio il nuovo presidente che rivolge un appello ai cairesi, affinchè, specie i giovani o i neo pensionati possano sostenere con il volontariato una realtà indispensabile per la comunità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.