Insieme

Borghetto, incontro inter-generazionale tra i bimbi del centro ragazzi e gli ospiti del centro anziani

I bambini del centro ragazzi comunale Kaleidos hanno intrattenuto gli anziani che frequentano il centro ricreativo per la terza età

Festa Centro Anziani Borghetto

Borghetto Santo Spirito. “Un pomeriggio al centro anziani in allegria”. Si intitola così la festa tenutasi ieri pomeriggio presso la struttura comunale di via Milano ed organizzata dall’assessore alle politiche sociali Maria Ester Cannonero Terragno.

Ieri, martedì 6 febbraio, i bambini del centro ragazzi comunale Kaleidos di Borghetto Santo Spirito hanno intrattenuto gli anziani che abitualmente frequentano il centro ricreativo per la terza età. Soddisfazione reciproca per tutti i partecipanti, sia piccoli che grandi, che hanno visto due generazioni completamente diverse amalgamarsi, intrattenersi ed effettuare contemporaneamente le attività programmate.

L’iniziativa, promossa dal Comune tramite il proprio competente assessorato, si colloca nell’ambito del “Progetto Anziani” che ha preso il via a dicembre scorso e si concluderà il prossimo 16 marzo, una volta ultimate tutte le attività previste nel programma costituite da incontri, conferenze e momenti di animazione e divertimento.

Prossimo appuntamento del “Progetto Anziani” è venerdì 16 marzo 2018 alle 16.30 presso il centro anziani di via Milano, con l’incontro-conferenza “gli incidenti domestici. Saranno presenti Andrea Mazza, anestesista presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e Gabriella Mollea, coordinatore infermieristico struttura complessa del medesimo presidio ospedaliero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.