Batti e corri

Baseball Cairese: prima uscita per l’under 15, continua la crescita del gruppo under 12

La squadra Cadetti ha giocato a Sanremo; i Ragazzi non si fanno mancare le vittorie

Cairo Montenotte. Prima uscita stagionale per i Cadetti dell’under 15 cairese, ieri, domenica 18 febbraio a Sanremo, e non c’è modo migliore di tornare sul campo se non con una splendida giornata di sole e 20 gradi.

L’incontro serviva come avvicinamento al campo dove i tecnici avevano bisogno di verificare se le strade da percorrere ipotizzate in palestra trovano riscontri concreti sul campo.

Lo staff tecnico, all’uscita dal campo, ha così commentato: “Giornata decisamente positiva, chiaramente dopo quattro mesi in palestra il campo risulta decisamente impegnativo, abbiamo ancora molto su cui lavorare ma questa verifica ci ha permesso di analizzare ed individuare le modifiche da apportare e ci ha comunque fornito un po’ di conferme. Purtroppo ci aspetta ancora un mese di palestra, ultimo periodo di fatica prima di trasferirci sul campo ma sicuramente abbiamo le idee più chiare sulle nostre carenze”.

Nel corso della gara i tecnici valbormidesi hanno programmato una rotazione dei lanciatori con un tetto di venti lanci a testa dove si sono alternati Castagneto, De Bon, A. Torterolo, Angoletta, Baisi e Pepino, un prospetto molto interessante in arrivo in biancorosso dal Boves, società da sempre amica dei valbormidesi.

La gara è scivolata via, i tempi dettati dai mille spostamenti voluti dai tecnici; i matuziani sono parsi sicuramente più a loro agio con le distanze reali del campo, soprattutto in fase d’attacco, i biancorossi hanno dimostrato buone capacità a livello di contatto in battuta ma non riescono ad essere produttivi e a raccogliere il massimo possibile da ogni azione.

Per i valbormidesi ancora un impegno nel campionato indoor domenica 4 marzo a Fossano mentre il 24 e 25 marzo si tornerà all’aperto per il torneo di preseason Memorial Cecoli, ancora a Sanremo.

Continua la crescita del gruppo cairese under 12: nelle ultime due giornate la squadra è apparsa più convinta dei propri mezzi e si cominciano a mettere in pratica gli schemi di base, proseguendo sulla scia positiva dell’entusiasmo. C’è la certezza che il percorso sarà ancora lungo, ma anche che la strada è quella giusta: negli ultimi dieci incontri, oltre alle cinque sconfitte, i biancorossi sono riusciti a conquistare anche cinque vittorie.

Il risultato in quanto tale non è mai l’obiettivo principale di nessun gruppo, specialmente trattandosi di categorie giovanili nella delicata fase di apprendimento, però vincere aiuta a creare un clima positivo e ad enfatizzare la progressiva crescita del gruppo, che come ricordiamo e composto per il settanta per cento da esordienti.

Prossimo impegno domenica 4 marzo a Mondovì per l’ultima tappa prima delle finali che si svolgeranno a Casalbeltrame domenica 11 marzo.

Nelle foto: la formazione under 15 a Sanremo; la formazione under 12 a Fossano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.