Andora, inaugurazione per la scuola di via Cavour: sindaco revoca ordinanza di inagibilità - IVG.it
Nuova vita

Andora, inaugurazione per la scuola di via Cavour: sindaco revoca ordinanza di inagibilità fotogallery video

Dopo i lavori a tempo di record domani la presentazione ufficiale della scuola andorese

Andora. Verrà inaugurata domani, lunedì 5 febbraio, alle ore 10.30, la ristrutturazione della Scuola secondaria di primo grado di via Cavour ad Andora, alla presenza del presidente della Regione Liguria e dell’assessore regionale all’edilizia Marco Scajola.

La scuola, che prima della chiusura ospitava 430 studenti, ha subito un importante intervento di consolidamento che ha interessato le strutture portanti, la bonifica dell’amianto e la riqualificazione generale con il rifacimento degli impianti. Il cantiere è stato finanziato grazie anche allo sblocco da parte della Regione di fondi comunali per 1 milione e 400 mila euro.

Durante la conferenza stampa verranno presentati i lavori che riguarderanno il secondo lotto della scuola Primaria e la nuova palestra. 

La scuola Secondaria di primo grado “Benedetto Croce” era stata chiusa nel maggio scorso perché a rischio crollo, dovuto alla carenza di calcestruzzo nei pilastri.

Quello di Andora è un intervento unico nel suo genere, sia per la gravità della situazione che si è dovuta fronteggiare, sia per la velocità con cui è stata riaperta la scuola media, sia per l’importo dell’investimento se equiparato alla media degli interventi effettuati dai Comuni liguri con fondi statali secondo i dati pubblicati dal MIUR.

E intanto Il sindaco di Andora Mauro Demichelis ha firmato oggi la revoca dell’ordinanza con cui, nel maggio scorso, aveva dichiarato inagibile la scuola secondaria di primo grado: “I ragazzi avranno modo di scoprire com’è cambiata e migliorata la loro scuola” afferma il primo cittadino andorese.

leggi anche
  • Work in progress
    Andora, sopralluogo nella scuola di via Cavour. Il sindaco Demichelis: “Siamo a buon punto”
  • Pericolo
    Andora, la scuola di via Cavour rischia di crollare: ordinanza del sindaco “per inagibilità statica”
  • Riapertura
    Andora, nuova vita per la scuola di via Cavour dopo la chiusura per rischio crollo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.