IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, dal Comune un riconoscimento ai piloti “nostrani” che hanno gareggiato nella Dakar 2018 fotogallery

La cerimonia di premiazione si è svolta questo pomeriggio, nella Sala degli Stucchi del Comune

Albenga. “Al di là della prestazione sportiva, il risultato raggiunto da questi ragazzi dimostra come con determinazione e forza di volontà si possa davvero trasformare un sogno in realtà”.

È con queste parole che il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha dato il benvenuto nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga a Fausto Vignola, trentasettenne albenganese, e Maurizio Gerini, trentaduenne di Imperia, che hanno preso parte, con ottimi risultati, all’ultima Dakar, che ha avuto luogo in Sudamerica dal 6 al 20 gennaio 2018.

Nello specifico, il duo “nostrano”, che ha portato con se per tutto il viaggio il foulard giallo dei Fieui di Caruggi di Albenga, si è piazzato al 52esimo posto assoluto (Gerini, come singolo, 22esimo posto assoluto e primo nella classe Marathon) in una competizione al limite dell’estremo, sviluppata su ben 9mila chilometri di percorso. La gara, partita da Lima, ha toccato Perù, Bolivia e Argentina, concludendosi nella città di Cordoba.

Ai due ragazzi, alla presenza del vicesindaco Riccardo Tomatis e del presidente del consiglio comunale Vittorio Varalli, è stato consegnato un libro che racconta la storia di Albenga, con tanto di dedica ufficiale firmata dal primo cittadino.

Piloti Dakar 2018 Albenga riconoscimento

“Siamo lusingati di aver ricevuto questo premio, – hanno dichiarato i due giovani piloti. – Un riconoscimento arrivato direttamente da un’amministrazione comunale ha un valore importante. Abbiamo trovato molti ostacoli sul nostro percorso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo grati alla città di Albenga che ci ha accolto con calore e affetto”.

In particolare i Fieui di Caruggi, che hanno visto il loro simbolo (il foulard giallo) sventolare anche in Sud America: una foto che ritrae Vignola, con il foulard giallo al collo, in compagnia del presidente della Bolivia, è stata usata come sigla di apertura dello spot di presentazione dalla tv peruviana durante tutto il corso dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.