Alba Docilia: Gabriele Rota, Giulia Rosso e Arianna Caviglia brillano in Valle d'Aosta - IVG.it
Atletica leggera

Alba Docilia: Gabriele Rota, Giulia Rosso e Arianna Caviglia brillano in Valle d’Aosta

Un gruppo di portacolori albisolesi ha partecipato ai locali campionati regionali indoor

Gabriele Rota

Albisola Superiore. Altra partecipazione ad una manifestazione indoor per gli atleti dell’Alba Docilia, ospiti del Comitato della Valle d’Aosta ai campionati regionali.

In un contesto di buon livello e di grande partecipazione, notevoli le presenze gara di questa manifestazione, in cui i biancoblù non hanno sfigurato. Il miglior risultato di giornata è sicuramente quello di Gabriele Rota (nella foto) nel salto in alto, 1,56 metri, personale, che migliora il risultato di Modena, dimostrando di essere in crescita in questa specialità.

Buone prestazioni nel getto del peso per Giulia Rosso (8,28 metri) oltre un metro sopra al precedente personale, seguita da Arianna Caviglia (7,23 metri), ben oltre il personale di gennaio; entrambe si sono cimentate anche nel salto in lungo rispettivamente con 3,87 metri e 3,73 metri.

Sfortunata la prova di Alice Botta, che non riesce a superare la misura di entrata nel salto con l’asta, specialità difficile dove questi inconvenienti sono all’ordine del giorno, ancor di più nelle categorie giovanili; avrà tutto il tempo per rifarsi, sotto la sapiente guida del suo tecnico, Alessandro Basso, specialista dei salti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.