“tecnoreef”

Alassio, ecco il progetto di tutela e protezione della costa: la presentazione, ora reperire i fondi

Il 24 febbraio Consorzio Adelasia e Bagni Marini illustreranno il progetto

Alassio, controlli dei carabinieri in città

Alassio. Sarà presentato il prossimo 24 febbraio, alle ore 10.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiano di Alassio, il progetto di tutela ambientale e protezione della costa “Tecnoreef”, un progetto presentato dal Consorzio Adelasia: all’incontro sarà presente lo studio di progettazione Studio Rinaldo di Venezia ed il prof. Paolo Berni dell’ Università di Pisa.

Il progetto è stato avviato a fine 2012, con una determina del Comune di Alassio seguita e predisposta dall’allora consigliere incaricato al Demanio Emanuele Schivo e sottoscritta dal dirigente del settore finanziario Gabriella Gandino e dall’allora segretaria comunale Rosa Puglia; quindi negli anni tra il 2013 ed il 2018 il presidente del Consorzio e dell’ Associazione Bagni Marini di Alassio Ernesto Schivo, insieme al suo vice presidente Emanuele Schivo, hanno appassionatamente seguito il difficoltoso iter superando di volta in volta tutti gli ostacoli che spesso gli uffici hanno frapposto alla conclusione positiva del progetto che finalmente è giunto al termine il 20 settembre 2017 quando la Conferenza deliberante tenutasi presso la Regione Liguria lo ha definitivamente approvato.

“Ora è il momento di impegnarsi per reperire i fondi con i quali dar corso all’esecuzione della fase preliminare del progetto, fase estremamente importante che sarà finanziata direttamente dai concessionari balneari interessati, sempre che le vicende della direttiva Bolkestein non lo rendano impossibile” dice il presidente del Consorzio e dell’associazione bagni marini Ernesto Schivo.

“Questa presentazione ha lo scopo di far conoscere, a tutti coloro che ne abbiano interesse, l’enorme utilità che tale progetto riveste per l’economia tutta di Alassio, quindi la cittadinanza è invitata” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.