IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il progetto “Albenga, una finestra sul Medioevo – crocevia dei cammini di San Martino di Tours e di San Colombano”

Domattina il primo incontro, al quale prenderà parte una docente irlandese in servizio in una scuola di Bangor (Irlanda)

Albenga. Al via il progetto “Albenga: Una finestra sul Medioevo – crocevia dei cammini di San Martino di Tours e di San Colombano”, promosso dall’istituto comprensivo Albenga 1.

Domattina è previsto il primo incontro di avvio dell’iniziativa, che vuole costituire un contributo alla partecipazione della città di Albenga al programma Interreg “Centro Europa – New Pilgrim Age”. L’appuntamento è alle 10, nell’aula magna delle scuole medie Mameli-Alighieri di via degli Orti.

All’incontro prenderà parte anche una docente irlandese in servizio presso una scuola di Bangor (Ulster -Irlanda) con la quale alcuni plessi scolastici del territorio hanno avviato da anni forme di collaborazione e di scambio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.